Anche Isola Liri BIKE Festival aderisce al sistema SIF Cultura e alle agevolazioni previste per i possessori della SIF Card.

Ricordiamo che sono ben 44 i “luoghi della cultura” della nostra provincia tra musei, biblioteche e archivi storici che aderiscono al SIF – Sistema Integrato Frusinate per la Cultura e sono collegati da una innovativa SIF Card.

Questa, al costo di soli 5 euro, consente la visita gratuita di tutti i musei per un anno intero e offre numerosi vantaggi in termini di sconti e agevolazioni presso le strutture aderenti. Come ad esempio agriturismi, B&B, aziende del settore agroalimentare ecc.

Per il 2022 si aggiunge, con grande soddisfazione dello staff e un caloroso ringraziamento alla d.ssa Maria Teresa Onorati, l’adesione di Isola Liri BIKE Festival che consente ai titolari della Card di risparmiare il 10% sulla quota di iscrizione a tutti gli eventi cicloturistici organizzati o patrocinati nel corso dell’anno. Alcuni già in calendario come la 3’ edizione della Randonnée della Valle del Liri (18 settembre), e la 5’ edizione della Ciclostorica “dalle cascate al lago”, (per bici d’epoca, 8 e 9 ottobre). Altri, numerosissimi, che saranno di volta in volta pubblicati.

Ricordiamo infine che la stessa riduzione è prevista anche per gli appassionati del cicloturismo “in libertà”, cioè non inserito in eventi e manifestazioni ma che preferiscono visitare il territorio in autonomia. Questi hanno a disposizione una rete di percorsi permanenti liberamente fruibili senza costi, ma anche una serie di servizi collegati per i quali vale la stessa riduzione di base del 10%.

Percorsi come “la strada della abbazie”, “le vie dell’acqua”, “le terre dei volsci”, “nei luoghi di Cicerone” sono solo alcuni esempi di come sia facile visitare i nostri luoghi della cultura ed esplorare il territorio in modalità lenta e sostenibile.

Per tutte le info sulla Card e per scoprire dove acquistarla è possibile visitare la pagina web https://sifcultura.it/card/

Elena, Ufficio Stampa