Randonnée Valle del Liri e prove del festival
Chiusa la tre giorni della manifestazione dedicata al mondo della bici e denominata “Isola Liri BIKE Festival”. Due percorsi sviluppati in Valle del Liri e omologati con brevetto ARI – Audax Randonneur Italia di 100 e 200 km sono stati completati da 27 su 31 iscritti. Numerosi gli altri partecipanti che hanno completato uno o più degli altri itinerari disponibili, tutti tracciati su strade secondarie regolarmente aperte al traffico e tutti con una grande valenza cicloturistica. In totale erano ben 14 i percorsi completi di traccia GPS e road book cartaceo preparati e resi disponibili dagli organizzatori che hanno allo studio la possibilità di prolungare la manifestazione fino alla fine di ottobre e prenderanno una decisione in questi giorni.
Innovativo il format delle classifiche che, in ottica non competitiva, ha voluto redigere una graduatoria per società basata unicamente sul totale dei km percorsi dai tesserati dello stesso team. Con un bonus per quelle società che hanno partecipato anche alla Gimkana Giovanissimi e quindi seguono anche l’attività giovanile.
In questa particolare graduatoria è risultato vincitore il Team Castro Bike seguito in ordine di piazzamento da Randagi Campani, Veloclub Ventocontrario, Ciclistica Isola del Liri – Leone Team, Diavolo Rosso ed Anagni Ciclismo.
Elena
Ufficio Stampa