Sono davvero numerosi gli eventi previsti all’interno del Festival ma il concerto del venerdì è senza dubbio l’elemento di maggiore novità. Pensato in collaborazione con i bravissimi musicisti del gruppo Terzacorsia ci farà viaggiare nel fantastico mondo della musica dei Pink Floyd con il progetto Floyd on the Wing – Pink Floyd Story e consentirà, da un lato, ai visitatori del Bike Festival di ascoltare buona musica e dall’altro, agli appassionati di musica di conoscere la nostra manifestazione. Per l’occasione il Festival si trasferisce nella sala rosa del vicino Cinema Teatro Mangoni con inizio dello spettacolo fissato per le 20,30 e biglietti acquistabili QUI su Ciaotickets.

La conduzione straordinaria della serata è affidata alla simpatia straripante di Paolo Franceschini, in arte il Comicista che racconterà il tema “quante cose in bici” e la cui presenza rappresenta anche il collegamento tra i due momenti artistici. Quello musicale e quello di chi, da artista e ciclista, considera “anche la bici una forma d’arte, forse la più completa per chi riesce a coglierne tutte le infinite sfumature”.

Quindi, da un lato un gruppo musicale che non è una semplice cover band ma un valido gruppo di musicisti con diversi progetti e collaborazioni prestigiose con il critico e giornalista Andrea Scanzi e con l’attore doppiatore Christian Iansante. Dall’altro un artista con innumerevoli esperienze in teatri, piazze, trasmissioni TV, programmi radio, ciclo viaggi e presente nel Guinness World Record per lo “Spettacolo comico più alto al mondo” (al campo base dell’Everest raggiunto in bicicletta nel 2019).

Spettacolo garantito!!!!!

Pink Floyd Story, con la conduzione straordinaria di Paolo “il comicista” Franceschini

Per il programma completo del Festival clicca sulla locandina