In anteprima la locandina della 5′ edizione de “La Ciclostorica – dalle cascate al lago” che quest’anno si tiene su due giornate e presenta numerose novità. Intanto nel pomeriggio di sabato 8 si terrà una staffetta a squadre su un percorso di circa 12 km in salita, con partenza da Isola del Liri e arrivo all’interno dell’Acropoli di Civitavecchia. Un percorso panoramico che consente di passare in pochi km dalle cascate del Liri al borgo di Arpino, la patria di Cicerone, fino a respirare la storia millenaria delle mura megalitiche.

La domenica le due classiche pedalate di 40 e 85 km circa con alcune varianti di percorso e la gradita novità di un “aperitivo” a circa 7 km dal traguardo; a proposito di ristori invece risultano super confermati (per i partecipanti al percorso lungo), la sosta in vigna presso Casale Caira a Casalvieri, il ristoro offerto dalla Pro Loco a San Donato Val Comino (che quest’anno ci ospita nel centro storico) e la fantastica sosta in riva al Lago di Posta Fibreno.

Numerosi i patrocini di cui gode l’iniziativa. L’Amministrazione provinciale di Frosinone, La Camera di Commercio di Frosinone e Latina, La XV Comunità Montana “Valle del Liri”, i Comuni di Arpino e Isola del Liri e la Pro Loco di Isola del Liri. Infine alcune collaborazioni come quella con AMODO – Alleanza per la Mobilità Dolce e quella con la rete museale del SIF Cultura – Sistema Integrato Frusinate. Per quanto concerne il SIF è utile ricordare che i possessori di SIF Card beneficiano di una riduzione del 10% della quota di iscrizione.

Qui è possibile consultare o scaricare il regolamento della manifestazione

Qui è possibile scaricare il modulo per l’iscrizione alla staffetta

Qui è possibile scaricare il modulo per l’iscrizione alla ciclostorica

E’ possibile effettuare il pagamento con carta di credito della quota di iscrizione ai link come indicati di seguito:

EURO 20,00 – Iscrizione cumulativa staffetta

EURO 25,00 – Quota ridotta iscrizione individuale (entro le h 24,00 del 06 ottobre)

EURO 30,00 – Quota ordinaria iscrizione individuale 07/08/09 ottobre 

EURO 22,50 – Quota ridotta SIF CULTURA CARD 2022 (entro le h 24,00 del 06 ottobre)

EURO 22,50 – Quota ridotta socio FIAB 2022 (entro le h 24 del 06 ottobre)

In alternativa è sempre possibile effettuare il pagamento della quota di iscrizione con bonifico bancario sul codice IBAN riportato sui  moduli di iscrizione e sul regolamento. In ogni caso è sempre possibile effettuare il pagamento in contanti presso la segreteria ospitata da Bike & Sport Sas in Via Borgonuovo 69 a Isola del Liri.

Per le iscrizioni cumulative di squadra (minimo 10 ciclostorici della stessa società) è obbligatorio effettuare il pagamento con unico bonifico dell’importo complessivo calcolando la quota ridotta del 10% per il numero di iscrizioni da inviare.