Inizia domenica 2 marzo la stagione delle pedalate Culturali e Turistiche della società sportiva CICLISTICA ISOLA LIRI – LEONE TEAM del Presidente Domenico Bartolomucci. Si tratta della prima di tante iniziative pensate per pedalare nel 2025 alla ricerca di spunti ed elementi utili alla conoscenza e alla valorizzazione del nostro territorio. Utilizzando in prevalenza strade secondarie a bassa intensità di traffico e proponendo eventi in linea con i canoni più moderni di un vero cicloturismo di scoperta.

In dettaglio il percorso, con il titolo “Zero Edition” e il sottotitolo “la Media Valle del Liri come non l’avete mai vista” dichiara sin da subito quali sono gli obiettivi degli ideatori. Disegnare e testare un anello che, in poco meno di 60 km, vuole portare i ciclisti ad ammirare scorci panoramici non troppo conosciuti toccando alcuni tra i punti di interesse più meritevoli di una sosta fotografica. Saranno ben sei i Comuni attraversati dai ciclisti che si affacceranno anche verso la vicina Val Comino e che, in virtù della collaborazione con la Pro Loco di Broccostella, potranno godere di una sosta ristoro con prodotti tipici nel suggestivo borgo di Brocco Alta.

L’iniziativa è riservata ad un numero limitato di partecipanti che dovranno essere esclusivamente tesserati con Federciclismo oppure con qualsiasi altro Ente di promozione Sportiva. Il ritrovo è fissato alle ore 8,00 a Isola del Liri presso i locali del Teatro Stabile Comunale mentre la partenza è fissata alle 8,30. Al rientro, previsto intorno alle 12,30/13,00 i ciclisti si fermeranno per un pasta party in un locale del centro. Consigliato l’utilizzo di bici moderne del tipo gravel, corsa ed e-bike dal momento che il fondo stradale è interamente in asfalto.

La locandina gode dei patrocini del Comune e della Pro Loco di Isola del Liri, del sostegno di Isola Liri BIKE Festival e della collaborazione con la già citata Pro Loco di Broccostella. Pregevole e gradita anche la collaborazione con la testata on line TG24.info che, in qualità di Media Partner, seguirà tutte le iniziative 2025 della società organizzatrice.

Per ogni informazione è possibile contattare l’organizzazione al n. di cellulare 351 3245330 oppure inviare una mail a info@asdleoneteam.it

Ufficio Stampa