Entra nel vivo la programmazione delle iniziative per la sesta edizione di Isola Liri BIKE Festival, prevista anche quest’anno nell’ultimo fine settimana di settembre. In particolare, nella mattinata di venerdì 26 il festival ospiterà le scuole del territorio presso il Teatro Stabile Comunale C. Costantini per la proiezione del docufilm di Paolo “il Comicista” Franceschini dal titolo “L’ESSENZIALE – una pedalata in Ladakh“. Lo spettacolo è programmato con inizio alle ore 10,00 e l’ingresso è del tutto gratuito perché riservato alle scuole; inoltre sarà presente l’autore che svilupperà le sue riflessioni dal vivo coinvolgendo i ragazzi sia prima che dopo la proiezione del film.
L’iniziativa è stata resa possibile dalla bellissima collaborazione tra l’autore Paolo Franceschini, lo staff di “Produzioni Timide” e la direzione del BIKE Festival e non è altro che la logica prosecuzione di quanto avvenuto lo scorso 6 giugno quando, lo ricordiamo, il docufilm L’ESSENZIALE è stato proiettato a Isola del Liri in anteprima nazionale presso il Cinema Mangoni, come tappa della sua tournée di lancio.
L’accesso alla sala sarà naturalmente limitato nel numero degli studenti a causa della capienza e sarà presentata alle scuole per l’adesione nei primissimi giorni di settembre. Nel frattempo, per ogni informazione e per le scuole che volessero aderire sin da subito, è possibile contattare la segreteria del Bike Festival al n. 351 324 5330 oppure inviare una mail a info@isolaliribikefestival.it
Ufficio Stampa