Il dibattito con ospiti illustri condotto da Paolo Franceschini

La giornata di sabato 27 è proseguita nel pomeriggio con un talk originale dal titolo Sport, Salute e Benessere. L’incontro è stato brillantemente condotto, con il solito stile inconfondibile e grande passione, da Paolo “il Comicista” Franceschini che ha sviluppato il dibattito guidando gli interventi e i numerosi ospiti tra racconti, esperienze, riflessioni e aneddoti di varia natura. Tutti hanno contribuito ad approfondire, da diversi punti di vista, l’importanza della pratica sportiva nella vita quotidiana e nel sociale. Con un dibattito che, inevitabilmente, si è sviluppato dando maggiore risalto alla pratica del ciclismo in ogni sua declinazione. Dalle attività giovanili e competitive ai cicloviaggi fino ai temi dell’inclusione e di un sano e corretto stile di vita.

Tra i presenti la Consigliera Comunale con delega alle Associazioni Gabriella Gemmiti che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale di Isola del Liri.

Ospiti in sala il cicloviaggiatore Giorgio Lucarelli, la Biologa Nutrizionista D.ssa Domenica Di Carlo, l’hand biker Francesco Perna, il Tecnico delle Fiamme Oro Lucio Parravano, l’ex atleta Natalino Rapone e il Dirigente Sportivo Giovanni Rapone. Ospite in collegamento audio – video il campione degli anni 70/80 Gianbattista Baronchelli che ha arricchito l’evento con le sue testimonianze dirette e con la sua simpatica presenza.

Presenti anche i rappresentanti del concorso letterario Il Bicicletterario con Marianna Chianese ed Emanuela Pimpinella, il Gruppo Ciclisti Oggi e Domani con Alvaro Muzzi e Marcello De Luca ed Appia Week con Carmine Papa.  

A tutti loro va il caloroso ringraziamento degli organizzatori che esprimono enorme soddisfazione per la qualità dei contenuti portati al dibattito.

Ufficio Stampa

Le immagini di questa gallery sono pubblicate in bassa risoluzione. Per avere i files in alta risoluzione è sufficiente inviare una mail, completa di recapiti del richiedente, a info@isolaliribikefestival.it riportando i codici delle foto visibili in alto a sinistra sull’immagine ingrandita.

Le foto saranno inviate gratuitamente e potranno essere liberamente utilizzate per uso privato con espressa esclusione di ogni finalità commerciale. Per la pubblicazione su giornali, riviste, web e social è obbligatorio chiedere apposita autorizzazione e citare la provenienza dell’immagine.

Condividi su