Il dibattito moderato dal giornalista Alfio Di Battista

La giornata di sabato 27 è iniziata con l’interessante convegno dal titolo Il Cicloturismo degli Eventi. L’incontro è stato brillantemente moderato dal giornalista e amico del Festival Alfio Di Battista che ha condotto il dibattito guidando i numerosi ospiti nel corso di quasi tre ore di interventi dal contenuto davvero pregevole. L’obiettivo era quello di approfondire l’importanza degli eventi ciclistici per la crescita del cicloturismo, sia in termini generali che nei nostri territori in particolare.

L’incontro è stato aperto dai saluti istituzionali del Sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini mentre a seguire è intervenuto, in rappresentanza di Federciclismo, l’organizzatore e padrone di casa Domenico Bartolomucci nella sua qualità di referente del settore cicloturistico del Comitato Regionale Lazio.

Tra i numerosi ospiti e relatori intervenuti si segnalano Giuseppe Gallina, Consigliere Nazionale ARI – Audax Randonneur Italia, Marina Testa coordinatrice di FIAB Lazio, Luigi Marziale imprenditore nel settore della mobilità sostenibile e CEO di Lea Renergy, Carmine Papa promotore e animatore dell’iniziativa Appia Week, Luca Gargiulo portavoce del gruppo Giro delle Regioni Ciclostoriche 2025, Marcello De Luca e Alvaro Muzzi per il gruppo Ciclisti Oggi e Domani, Roberta e Claudio Cerroni fondatori dell’Associazione Tour in Bike, Natalino Maiuri per l’Associazione MTBike Cassino. E’ intervenuto anche Carlo Pasqualini in collegamento video nel suo ruolo di referente nazionale del progetto Bike Hospitality portato avanti da Federciclismo Nazionale.

Il tutto è stato arricchito, per la grande soddisfazione degli organizzatori, dalla presenza di Paolo Franceschini nella sua veste di intrattenitore e di narratore con le sue numerose esperienze e dagli interventi di alcuni dei presenti in sala.

Ufficio Stampa

Le immagini di questa gallery sono pubblicate in bassa risoluzione. Per avere i files in alta risoluzione è sufficiente inviare una mail, completa di recapiti del richiedente, a info@isolaliribikefestival.it riportando i codici delle foto visibili in alto a sinistra sull’immagine ingrandita.

Le foto saranno inviate gratuitamente e potranno essere liberamente utilizzate per uso privato con espressa esclusione di ogni finalità commerciale. Per la pubblicazione su giornali, riviste, web e social è obbligatorio chiedere apposita autorizzazione e citare la provenienza dell’immagine.

Condividi su