Domenica 14 settembre il Giro delle Regioni – Le Ciclostoriche 2025 ricomincia dopo la sosta estiva proponendo agli appassionati del vintage la trasferta di Perugia con l’evento denominato Francesco nei Sentieri, giunto ormai alla decima edizione. Due sono i percorsi preparati dagli organizzatori. Un corto di 58 km con dislivello di 723 metri (due ristori) e un lungo di 104 km con dislivello di 1150 metri (quattro ristori) che si sviluppano entrambi con andamento collinare nei dintorni della città di Perugia, fino a raggiungere anche il Lago Trasimeno. L’evento è basato presso i bellissimi Giardini del Frontone per le operazioni di partenza e arrivo con ritrovo nel Borgo XX Giugno (sempre nei pressi dei Giardini) e possibilità di effettuare la punzonatura e ritirare i pacchi gara già dalle ore 15 del sabato. L’arrivo è organizzato in Piazza della Fontana Maggiore con il pasta party finale a seguire.

Numerose le collaborazioni attivate dagli organizzatori anche con gli operatori del settore a testimonianza dell’importanza e dell’impatto di queste iniziative per il territorio in cui si svolgono. Il sito ufficiale all’indirizzo https://www.francesconeisentieri.eu riporta ben classificate le collaborazioni attivate con le numerose strutture ricettive per garantire ospitalità, i patrocini con le città di Perugia, Magione, Corciano, Passignano e Umbertide così come il supporto tecnico garantito dalle tante aziende partner.

Diverse anche le iniziative collaterali alla pedalata vera e propria tra le quali spiccano senz’altro l’aperitivo e la cena del sabato presso L’OSTERIA DEL TEMPO BONO da prenotare con anticipo ma che si svolge a 10 minuti dal centro. La concomitanza con la manifestazione UMBRIA WINE suggerisce, dopo la cena, una bella passeggiata in centro per godere del bellissimo borgo medievale.

La slide dedicata e ormai caratteristica di ogni tappa del Giro delle Regioni presenta la pedalata con i concetti di panoramica, storica, gustosa, bagnata e salubre che racchiudono alla perfezione tutte le caratteristiche dell’evento.

Le iscrizioni sono possibili anche prima della partenza consultando le procedure (e tutte le info del caso) al link riportato nell’articolo.

L’invito agli appassionati del vintage è di non mancare. Anche l’8′ tappa del Giro delle Regioni sarà ricordata come un evento magnifico!

Ufficio Stampa