Articolo e gallery fotografica

Si è tenuta domenica 28 settembre la tradizionale gara ciclistica della categoria GIOVANISSIMI denominata Trofeo “Città delle Cascate”. La manifestazione è giunta alla settima edizione ed è inserita nel ricco cartellone di eventi del BIKE Festival pensato e allestito dalla società sportiva Ciclistica Isola Liri – LEONE Team.

La giornata è stata splendida anche dal punto di vista meteo ed è stata arricchita, per il secondo anno consecutivo, dalla presenza di Paolo “il Comicista” Franceschini che, pur nell’ordinato susseguirsi delle batterie, ha trasformato la gara in un divertente e animato spettacolo.

Settanta gli iscritti, provenienti sia da società laziali che abruzzesi, e tutti hanno lottato con lo spirito combattivo tipico di questa fascia di età. In palio c’erano anche gli ultimi punti per salire in classifica nel circuito regionale denominato BABY ROAD SUMMER A29 PLUS che ad Isola del Liri chiudeva il suo calendario con l’ultima prova. Dopo le sei batterie del programma disputate sul tracciato che si snoda nel quartiere Pirandello spazio alla cerimonia di premiazione alla presenza del Consigliere Comunale Delegato allo Sport Massimo Loffreda e con il Comitato Provinciale di Frosinone presente con il Presidente Roberto Soave insieme ai Consiglieri Sebastiano Retarvi, Domenico Bartolomucci e Francesca Coppola.

La premiazione ha visto sul podio delle società più numerose nell’ordine Pirata Cosmetall Vangi Sama Ricambi, Asaci e Team Nereggi Coratti con la squadra di Sezze che ha ceduto il primato in questa graduatoria avendo vinto il trofeo per il miglior punteggio. Il Trofeo “Città delle Cascate” era anche la seconda prova della challenge “dalle cascate al lago”, aperta ad inizio agosto con la gara di Posta Fibreno e riservata solo ai partecipanti ad entrambe le prove. Anche in questa classifica ha trionfato il team Pirata Cosmetall Vangi Sama Ricambi.

Ringraziamenti finali del Presidente a tutti i suoi collaboratori per l’attenta gestione della gara.  In particolare al Vice Presidente e fotografo ufficiale Corrado Pistilli, ai Consiglieri Tommaso Leone, Dino Vozza e Matteo Bartolomucci, ai collaboratori sul campo di gara Giorgia e Alessio Leone, Antonio Sanità, Luca Iafrati, Lorella Bartolomucci, Eleonora Alfano, Simonetta Leone, Elena Bartolomucci, Michele Ruggiero e Danilo Fiorletta, . I ringraziamenti vanno anche all’allestimento del campo di gara a cura di Massimo Pisani e agli sponsor Romadent2c, Cartolibreria Il Papiro, Pasta all’uovo Velia, Il Barbiere del Borgo, Pasta all’uovo Graziella e Pizzeria L’Apice.

Terminate le fatiche della stagione il Comitato Regionale Lazio di Federciclismo fa sapere che i Giovanissimi laziali sono invitati il 26 Ottobre a Roma per la premiazione dei tre circuiti a cui hanno partecipato grazie al sostegno dello sponsor A29 PLUS.

Ufficio Stampa

Le immagini di questa gallery sono pubblicate in bassa risoluzione. Per avere i files in alta risoluzione è sufficiente inviare una mail, completa di recapiti del richiedente, a info@isolaliribikefestival.it riportando i codici delle foto visibili in alto a sinistra sull’immagine ingrandita.

Le foto saranno inviate gratuitamente e potranno essere liberamente utilizzate per uso privato con espressa esclusione di ogni finalità commerciale. Per la pubblicazione su giornali, riviste, web e social è obbligatorio chiedere apposita autorizzazione e citare la provenienza dell’immagine.

Condividi su