Gimkana GIOVANISSIMI “Isola Liri BIKE Festival”

Nel pomeriggio di sabato 18 settembre si è svolta la Gimkana riservata ai GIOVANISSIMI Federciclismo valida come prova del Meeting Regionale di categoria. L’evento, organizzato dalla “Ciclistica Isola del Liri – Leone Team”, era aperto anche agli atleti provenienti da altre regioni ed ha visto la partecipazione di quasi 90 ragazzini di età compresa fra i 5 e i 12 anni. Divertente e tecnicamente valido il percorso disegnato dal Vice Presidente della società organizzatrice Dino Vozza e dal Responsabile Tecnico Tommaso Leone, allestito all’interno dell’anello ciclabile che si trova nel quartiere Pirandello.

I ragazzini, sotto gli occhi dei loro tecnici, dei familiari e di numerosissimi curiosi, hanno dapprima potuto provare il tracciato più volte in maniera libera e in puro divertimento; poi si sono cimentati in due prove cronometrate, peraltro ben condotte dal Giudice Federale Maria Francesca Baglione, al termine delle quali è stato preso per ognuno il migliore dei tempi di percorrenza.

Le classifiche finali hanno certamente premiato i più bravi tecnicamente dal momento che birilli ed ostacoli non potevano essere toccati senza incorrere in penalità.

Al termine premi per tutti alla presenza del Vice Presidente del Comitato Regionale Lazio Tony Vernile, del Vice Presidente del Comitato Provinciale Sebastiano Retarvi, e dei Consiglieri provinciali Rocco Scacchi e Domenico Bartolomucci. Quest’ultimo anche in qualità di organizzatore ospitante dal momento che è il Presidente della società organizzatrice.

Gradita ed apprezzata la visita del Sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini e dell’Assessore alla Cultura Massimo D’Orazio che sono intervenuti alla manifestazione ed hanno presenziato alla cerimonia di premiazione.

La classifica di società redatta in base al maggior numero di atleti partecipanti ha premiato l’ASACI di Isola del Liri davanti alla Fun Bike e al Team Nereggi Coratti. A seguire Ciclistica Isola del Liri Leone Team, Team Bike Terenzi e Pavind Bike Team.

Si ricorda infine che gli organizzatori hanno inserito l’evento nelle giornate del BIKE Festival ed hanno voluto stilare una graduatoria di società che premia le società sportive presenti sia alla gimkana con i ragazzini che alla 2’ edizione della “Randonnée della Valle del Liri” con gli adulti. Un format innovativo che vuole premiare quelle società sportive che lavorano per la formazione dei più piccoli con un occhio anche alla attività cicloturistiche e non competitive per adulti. In questa particolare graduatoria è risultato vincitore il Team Castro Bike seguito in ordine di piazzamento da Randagi Campani, Veloclub Ventocontrario, Ciclistica Isola del Liri – Leone Team, Diavolo Rosso ed Anagni Ciclismo.

Elena

Ufficio Stampa

Le immagini di questa gallery sono pubblicate in bassa risoluzione. Per avere i files in alta risoluzione è sufficiente inviare una mail, completa di recapiti del richiedente, a info@isolaliribikefestival.it riportando i codici delle foto visibili in alto a sinistra sull’immagine ingrandita.

Le foto saranno inviate gratuitamente e potranno essere liberamente utilizzate per uso privato con espressa esclusione di ogni finalità commerciale. Per la pubblicazione su giornali, riviste, web e social è obbligatorio chiedere apposita autorizzazione e citare la provenienza dell’immagine.