Si è tenuta lo scorso 4 luglio ad Isola del Liri la prima gara su strada della stagione Giovanissimi della regione Lazio.

La manifestazione, denominata “3’ Trofeo – Città delle Cascate”, si è svolta sul tradizionale circuito in località Pirandello con la partecipazione di circa 130 giovani biker, al via per uno spettacolo che ha divertito e si è svolto senza alcun problema.

Per l’occasione è stato ricordato, a pochi mesi dalla sua scomparsa, anche l’amico Fiermonte Merolle che ha, da sempre, portato in alto la storia del ciclismo isolano e a cui è stato dedicato, inoltre, un premio assegnato poi alla società prima classificata per punteggio. A vincerlo è stato il team Nereggi Coratti che ha preceduto il team Cesaro e il Pedale Teate.
Il premio per la squadra più numerosa è andato, invece, all’ASACI di Isola del Liri, davanti al Team Cesaro.

Presenti sul campo di gara i maggiori dirigenti del ciclismo laziale con Tony Vernile in rappresentanza del CR Lazio; Roberto Soave, Sebastiano Retarvi, Rocco Scacchi e Vittorio Iafrate per il Comitato Provinciale di Frosinone. Ovviamente presente anche l’altro Consigliere Provinciale nel ruolo, questa volta, di organizzatore dell’evento: il presidente della Ciclistica Isola del Liri Leone Team, Domenico Bartolomucci.

Importante e davvero apprezzabile il sostegno degli sponsor Cartolibreria IL PAPIRO di Francesca Gabriele, Pasta all’uovo Velia, Il Barbiere del Borgo di Gianluca Capobianco, Lavanderia Di Micco Mirella, Calzificio Belli Alfredo e il contributo dell’Asd Sei Impianti di Aquino; ai quali va un ringraziamento speciale.

Va in archivio, quindi, anche la terza edizione del Trofeo Città delle cascate che è abbinata al 4’ Trofeo Riserva del Lago di Posta Fibreno e che si terrà il 1’ Agosto a Posta Fibreno.
Entrambe le prove determineranno la classifica di un Challenge denominato “dalle cascate al lago” che premierà i ragazzi e le società meglio classificate, con la somma dei punteggi acquisiti nelle due gare.

Galleria fotografica del 4 luglio 2021

Condividi su