Connessioni d’Arte e di VariEtà

La tradizione di Isola Liri BIKE Festival vuole che la serata del venerdì sia dedicata ad uno spettacolo di intrattenimento collegato al mondo della bicicletta. E nell’edizione 2025 è stato tentato un esperimento, partito dalla proposta del vulcanico Paolo “il Comicista” Franceschini e successivamente integrato con altri contributi, fino a costruire un format molto interessante sfociato in una serata formidabile.

Quindi, in collaborazione con l’Accademia Musicale Isolana del Maestro Sandro Taglione e la Scuola di Teatro “Insight Arte Dentro” di Laura De Ciantis si è svolto un concorso canoro riservato ai ragazzi di età compresa fra i 6 e i 12 anni dal titolo Raggi di Note, all’interno di uno spettacolo di intrattenimento denominato Connessioni d’Arte e di VariEtà. In sostanza il concorso canoro è stato presentato dai ragazzi della scuola di teatro, in collaborazione con Paolo Franceschini e negli intermezzi sono state recitate le Filastrocche dalla Bicicletta dello stesso Paolo. E’ stato un percorso fantastico tra le diverse forme d’arte con il comune denominatore della bicicletta, terminato con la vittoria del concorso da parte di Sofia e un’esibizione finale di gruppo davanti ai numerosi presenti in sala.

I ringraziamenti dell’organizzazione vanno a chi ha reso possibile la serata e a chi si è messo in gioco nella partecipazione. Dai fantastici ragazzi del concorso canoro alle bravissime ragazze della scuola di teatro fino alla qualificatissima Giuria composta da nomi eccellenti come Federica D’Antonino, Nicoletta Djugostran, Francesco Cipullo, Tony Vernile e Simonetta Leone. Un ringraziamento particolare ai genitori e alle famiglie che hanno supportato i loro ragazzi e a chi è venuto da più lontano, fornendo anche il gradito contributo delle foto pubblicate nella gallery.

E poiché l’esperimento è da considerarsi riuscito l’appuntamento è già fissato per il prossimo anno!

Ufficio Stampa

Le immagini di questa gallery sono pubblicate in bassa risoluzione e sono di proprietà esclusiva dell’autore. Chi desidera avere i files in alta risoluzione può inviare una mail, completa di recapiti del richiedente, a info@isolaliribikefestival.it riportando i codici delle foto visibili in alto a sinistra sull’immagine ingrandita. La richiesta sarà evasa solo dopo l’autorizzazione del proprietario. 

Le foto saranno inviate gratuitamente e potranno essere utilizzate per uso privato con espressa esclusione di ogni finalità commerciale. Per la pubblicazione su giornali, riviste, web e social è obbligatorio chiedere apposita autorizzazione e citare l’autore dello scatto e la provenienza dell’immagine.

Condividi su