Domenica 6 luglio gli appassionati del vintage si ritroveranno tutti a Velletri (Rm) per la 6′ tappa del Circuito Giro delle Regioni 2025. Si svolgerà infatti nella bella e popolosa cittadina dei Castelli Romani la 4′ edizione de La Velletrana, una pedalata con bici d’epoca e maglie di lana che propone due percorsi di 30 e 50 km nel bellissimo comprensorio interessato, oltre che da una produzione vinicola d’eccellenza, anche dal tracciato storico della Via Appia, la cosiddetta Regina Viarum.
La slide ormai caratteristica di ogni tappa del Giro delle Regioni propone e riassume i concetti di vitalità, solidarietà, inclusione e altruismo perfettamente in linea con i valori che trasmette l’AVIS della cui collaborazione beneficiano gli organizzatori.
Come accennato due sono i percorsi a disposizione dei ciclisti che potranno scegliere tra un “corto” di 30 km denominato Plasma e un “lungo” di 50 km denominato Sangue Intero. Entrambi i percorsi si snodano con andamento collinare e saliscendi continui tra vigneti la cui estensione si può solo percepire, sempre pedalabili dal momento che le pendenze non sono mai proibitive. Il tutto con Velletri e il suo ricchissimo centro storico al centro dell’evento e base logistica del pasta party finale che si svolgerà, come da tradizione, presso il locale palazzetto dello sport.
Davvero importanti le collaborazione attivate dagli organizzatori sul territorio, con i ristori approntati presso alcune delle famose aziende vinicole locali.
Il programma completo prevede che già dal sabato pomeriggio alle ore 16 sia possibile ritirare i pacchi gara mentre la domenica mattina è prevista una “partenza turistica” con trasferimento dal palazzetto dello Sport Palabandinelli a Piazza Garibaldi, con esibizione degli Sbandieratori e Musici della Città di Velletri. Successivamente all’esibizione, programmata per le ore 9, è prevista la partenza vera e propria della pedalata.
Le iscrizioni sono ancora possibili consultando le procedure (e tutte le info del caso) al seguente link
https://avisvelletri.it/lavelletrana/
L’invito agli appassionati del vintage è di non mancare. Anche la 6′ tappa del Giro delle Regioni garantisce una bella giornata in amicizia e divertimento!
Ufficio Stampa