Si è svolta come da programma in data 1’ agosto e con un bel successo di partecipazione la gara riservata ai GIOVANISSIMI delle scuole di ciclismo di età compresa fra i 7 e i 12 anni.

L’evento è giunto alla 4’ edizione e si può considerare ormai un appuntamento fisso, un vero e proprio classico della prima domenica di agosto. L’organizzazione è curata dalla società sportiva “Ciclistica Isola del Liri – Leone Team” con il patrocinio di “Isola Liri BIKE Festival” e il convinto sostegno sia dell’Amministrazione Comunale di Posta Fibreno che della Riserva Regionale.

Circa 80 sono stati i giovani ciclisti al via delle 6 batterie, sostenuti da genitori e parenti, accompagnati dai rispettivi tecnici, hanno offerto uno spettacolo che ha divertito ed entusiasmato anche i residenti che hanno assistito con vero interesse.

Al termine premiazione sulle rive del lago con medaglie per tutti. Anche per i piccolissimi da 3 a 6 anni che si sono esibiti in mini sprint prima delle batterie di gara vere e proprie.

Ben 15 le società sportive partecipanti che sono arrivate anche dalla vicina Campania. La classifica di merito per le società ha visto assegnare la vittoria finale al Team Cesaro, seguito dal Team Nereggi – Coratti e dal Team Mary J Sweet Angels. Il premio per la squadra più numerosa è andato al Team Nereggi – Coratti.

Presenti sul campo di gara i maggiori dirigenti del ciclismo laziale con Tony Vernile in rappresentanza   del CR Lazio e Roberto Soave, Sebastiano Retarvi e Rocco Scacchi per il Comitato Provinciale di Frosinone. Ovviamente presente l’altro Consigliere Provinciale anche in qualità di organizzatore, il presidente della Ciclistica Isola del Liri Leone Team, Domenico Bartolomucci. Un plauso per la professionalità nella gestione della gara va ai giudici Alberta Baglione e Maria Francesca Baglione.

Un altro doveroso e caloroso ringraziamento degli organizzatori va alle autorità locali per il Patrocinio del Comune e della Riserva, per l’assistenza fornita dal Vice Sindaco Dr Antonio Ferri e per la gradita presenza all’evento dell’Assessore Giustina De Benedictis e della Consigliera Alessandra Farina; inoltre per la fattiva e preziosa assistenza la Polizia Locale e i Volontari della Protezione Civile.

Importante il sostegno degli sponsor nei nomi del Bar “L’Elfo del Lago” ed del negozio di bici ed articoli sportivi “Bike & Sport”.

Si chiude così una manifestazione che è “gemellata” con il Trofeo “Città delle cascate”, svoltasi il 4 luglio ad Isola del Liri. Entrambe le prove hanno determinato la classifica del Challenge denominato “dalle cascate al lago” che ha premiato i ragazzi e le società meglio classificate con la somma dei punteggi acquisiti nelle due gare.

Questa sfida, a livello di squadra, ha visto la vittoria del Team Cesaro che si è aggiudicato la 3’ edizione di questa “combinata” ed ha completato una giornata trionfale per i suoi colori.

Ufficio Stampa

Elena

Galleria fotografica del 4’ Trofeo Riserva del Lago di Posta Fibreno

Condividi su