Si tratta di una prestigiosa, ed ormai affermata, gara in circuito dedicata alla Città di Isola del Liri e riservata a tutti gli atleti della categoria Giovanissimi, ovvero ragazzi facenti parte delle scuole di ciclismo e di età compresa fra 6 e 12 anni.

La manifestazione è inserita all’interno della categoria degli eventi promozionali che hanno lo scopo di avviare ed educare tutti i giovani all’attività agonistica; inoltre è inserita nel calendario regionale Federciclismo.
La corsa si è tenuta, per la sua prima edizione, nel 2017 anche se con una diversa denominazione; ad oggi è arrivata alla Terza Edizione, in quanto quella del 2020 è stata cancellata per motivi legati all’emergenza sanitaria relativa al COVID-19.

La gara è inoltre “gemellata” con una manifestazione analoga che si tiene, invece, nel comune di Posta Fibreno nella prima domenica di agosto. Infatti, dagli ordini d’arrivo dei due eventi viene definita un unica classifica e, di conseguenza, il vincitore del challenge “dalle cascate al lago”.

Condividi su