Presentazione del progetto BIKE Hospitality

Si è tenuto con una buona partecipazione e contenuti molto interessanti quello che può essere considerato il primo degli eventi di presentazione del progetto Bike Hospitality nel Lazio. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Isola del Liri e si è svolta con il supporto organizzativo di Isola Liri BIKE Festival nei locali del Teatro Stabile Comunale, appositamente allestito per consentire anche la partecipazione da remoto.

E’ intervenuto il referente nazionale del progetto Carlo Pasqualini che ha illustrato come Bike Hospitality nasca dal mondo Federciclismo e come sia sostenuto dalla Federazione stessa con l’obiettivo di aiutare gli enti pubblici e gli operatori dell’accoglienza nella promozione del territorio, attraverso una rete che favorisca l’uso della bicicletta e il concreto sostegno alle politiche di mobilità sostenibile.

L’Amministrazione Comunale è stata rappresentata dal Consigliere Delegato allo Sport Massimo Loffreda per tutta la durata dei lavori mentre l’Assessore alla Cultura e al Turismo Stefano Vitale ha raggiunto la sala successivamente.

Molto interessanti alcuni interventi da parte di Lino Marciano, DM della DMO Stay Ciociaria, di Alfonso Testa Presidente della DMO Terra dei Cammini, di Domenico De Meis, Presidente provinciale di Agriturist e dello stesso Domenico Bartolomucci ideatore di Isola Liri BIKE Festival e del progetto Liris – itinerari cicloturistici in Valle del Liri. Tra i presenti (on line) anche Mario Salati a rappresentare l’Associazione ComeinCiociaria e Ivana Orsini per l’Associazione Ecomuseo Argil oltre ad alcuni operatori in sala tra i quali Sonia Schiavo ed alcuni appassionati e praticanti.

Il Comitato Provinciale FCI è stato rappresentato dalla Consigliera Francesca Coppola che ha portato i saluti del Presidente Roberto Soave, collegato da remoto ma impossibilitato ad intervenire.

Il Comitato Regionale è stato presente, sempre da remoto, con il Vice Presidente Tony Vernile mentre il Presidente Maurizio Brilli ha salutato telefonicamente gli intervenuti al termine dell’evento.

In sostanza un progetto che gode di un sostegno a tutto tondo da parte del mondo Federciclismo, completato anche dalla gradita presenza di Francesco Baldoni, accompagnatore di Carlo Pasqualini nonché Presidente del Comitato Provinciale FCI di Macerata.

Per informazioni ulteriori è possibile consultare il web agli indirizzi https://www.federciclismo.it/?s=bike+hospit e www.bikehospitality.it. Inoltre, per info più dirette ed immediate, rimane operativa la segreteria di Isola Liri BIKE Festival con Elena che risponde al n. 351 324 5330.

I prossimi passaggi dovrebbero vedere l’adesione del Comune di Isola del Liri e ulteriori incontri esplicativi su tutto il territorio regionale.

Ufficio stampa

Le immagini di questa gallery sono pubblicate in bassa risoluzione. Per avere i files in alta risoluzione è sufficiente inviare una mail, completa di recapiti del richiedente, a info@isolaliribikefestival.it riportando i codici delle foto visibili in alto a sinistra sull’immagine ingrandita.

Le foto saranno inviate gratuitamente e potranno essere liberamente utilizzate per uso privato con espressa esclusione di ogni finalità commerciale. Per la pubblicazione su giornali, riviste, web e social è obbligatorio chiedere apposita autorizzazione e citare la provenienza dell’immagine.