12′ Randonnée del Parco Nazionale d’Abruzzo

Grande successo per la Randonnée del Parco, un evento spostato per esigenze organizzative da Capistrello (Aq) a Posta Fibreno (Fr) ma che si è arricchito di tutto quello che offre il versante laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo. Ad un percorso davvero fantastico tra la Valle Roveto e le valli del Giovenco, del Sagittario e del Sangro si è aggiunta la “volatona” in discesa verso la Valcomino, fino al rientro a Posta Fibreno e pasta party in riva al lago. Ai borghi di Pescina, Cocullo, Scanno, Villetta Barrea si è aggiunto il passaggio per Alvito. Ai laghi di San Domenico, Scanno e Barrea si è aggiunto il lago di Posta Fibreno. Mentre restano impagabili i paesaggi nelle Gole del Sagittario e gli scorci panoramici che si possono ammirare in ogni singolo tratto del percorso.

Al termine di una giornata caldissima i “brevettati” sono risultati 62 per 71 iscritti, con partecipanti di rilievo del panorama dei Randagi e numerose maglie della Nazionale Italiana. E sono davvero degne di nota le partecipazioni di una bici “reclinata” e di Lorenzo, non vedente in “tandem”.

Il ringraziamento della società sportiva organizzatrice Ciclistica Isola Liri – Leone Team è tutto rivolto al gruppo di stimolatori e spontanei collaboratori senza i quali l’evento non sarebbe stato possibile. Ad iniziare dalla referente ARI Marina Dionisi che ha voluto fortemente riportare questa randonnée in calendario dopo alcuni anni di interruzione, fino agli amici Rolando e Gianni che in maniera diversa ma sempre importante, hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento.

Un ringraziamento anche ai locali che hanno ospitato i punti di controllo, a Capistrello con il ristoro (Bar Carminella), a Pescina (Bar Centrale), a Passo Godi (Rifugio lo Scoiattolo) e all’Associazione Natura Loci che ha messo a disposizione il suo info point LAB.TER. per le operazioni di segreteria e arrivo/partenza. Infine un ringraziamento al Barcollando Bar che ha messo a disposizione il locale e allestito in tempi molto rapidi il pasta party con prodotti di produzione propria.

Ma il ringraziamento più grande è per tutti i partecipanti che aspettiamo anche il prossimo anno.

Ufficio Stampa

Le immagini di questa gallery sono pubblicate in bassa risoluzione. Per avere i files in alta risoluzione è sufficiente inviare una mail, completa di recapiti del richiedente, a info@isolaliribikefestival.it riportando i codici delle foto visibili in alto a sinistra sull’immagine ingrandita.

Le foto saranno inviate gratuitamente e potranno essere liberamente utilizzate per uso privato con espressa esclusione di ogni finalità commerciale. Per la pubblicazione su giornali, riviste, web e social è obbligatorio chiedere apposita autorizzazione e citare la provenienza dell’immagine.